Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK
iic_lavalletta

Alta Moda sotto le Stelle

Data:

21/07/2017


Alta Moda sotto le Stelle

Anche quest’anno l’Ambasciata d’Italia a Malta e l’Istituto Italiano di Cultura collaborano con la Camera della Moda di Malta per l’organizzazione di un evento internazionale di grande suggestione, una serata di alta moda nel cuore della capitale Valletta. Il prestigioso appuntamento con Alta Moda Sotto le Stelle è in programma il 21 luglio alle ore 20,30 a Piazza San Giorgio, con un ospite eccezionale: Renato Balestra.

La grande firma della moda italiana e mondiale presenterà i suoi abiti in una serata ricca di atmosfere. All’evento saranno presenti ospiti istituzionali maltesi e personaggi famosi provenienti da Italia e altri paesi.

 

 

LA CAMERA DELLA MODA DI MALTA

La Camera di moda Malta è lieta di accogliere Renato Balestra a Piazza San Giorgio a Valletta ed accogliere le sue creazioni evocative. La Camera di moda di Malta è stata fondata nel novembre del 2014, su iniziativa della dottoressa Juliana Scerri Ferrante. Ispirata al patrimonio culturale maltese e alla ricchezza del fashion italiano, è stata la visione di Juliana a formare una comunità tra Malta e Italia, puntando al connubio tra Moda e Cultura.

La missione della Camera della Moda è anche assicurare la massima visibilità per i giovani stilisti maltesi di talento, attraverso eventi di carattere internazionale per avviarli ad una carriera nel mondo della moda. Oggi la Camera è ben consolidata come entità culturale e presenta con orgoglio un appuntamento annuale e prestigioso di moda. Questi eventi ospitano stilisti molto noti a livello internazionale, rinomate maison italiane che mostrano le loro collezioni come esempio ed ispirazione per gli stilisti emergenti maltesi.

La Camera ha firmato protocolli con le principali accademie di moda di Roma e Firenze. L'obiettivo è quello di inviare studenti maltesi in queste accademie italiane e case di moda per brevi corsi e stage di lavoro per studiare, migliorare e affinare i propri talenti prima di tornare a Malta o cogliere opportunità di lavoro all'estero. Da pochi mesi Juliana Scerri Ferrante ha consegnato la sua presidenza a Caroline Borg, che continuerà l'impegno annuale di mettere in scena un evento di moda spettacolare, mentre a Juliana spetta il coordinamento internazionale delle attività della Camera della Moda. Caroline condivide lo stesso amore e passione di Juliana per la moda e la bellezza, con grande interesse per l’arte, la cultura e la danza. È conosciuta per le sue competenze organizzative e PR.

 

 

RENATO BALESTRA

Il grande stilista Renato Balestra proviene da una famiglia di architetti e ingegneri.

All'ultimo anno dei suoi studi di ingegneria si è trovato coinvolto nella moda, creando i primi disegni quasi per caso. È giusto dire che la moda ha scelto Renato Balestra, piuttosto che Renato Balestra ha scelto la moda. Il passaggio da Milano a Roma è stato rapido. Ha iniziato a collaborare con le più importanti case di moda di Roma del tempo come le Sorelle Fontana e Schuberth. In poco tempo Renato Balestra ha aperto il suo primo atelier romano in via Gregoriana e pochi anni dopo in Via Sistina, che è diventato il simbolo della Maison Balestra, dove il designer ha conquistato la sua fama internazionale e dove ha accolto e creato abiti per le donne più eleganti del mondo.

Durante la sua carriera, Renato Balestra è stato invitato a presentare le sue collezioni in tutto il mondo, acclamato con enorme successo internazionale. Balestra ha ricevuto premi prestigiosi internazionali e nazionali in riconoscimento del suo talento. È orgoglioso di aver progettato per famosi clienti e celebrità di tutto il mondo, tra cui first lady, principesse e attrici. Renato Balestra ha disegnato i costumi per varie opere teatrali così come le uniformi delle compagnie aeree. Da Est a Ovest, le creazioni di Renato Balestra incantano. Il suo talento nel disegnare, ispirandosi a culture specifiche dei diversi Paesi, rende le sue creazioni di moda dei veri capolavori. Tutto questo tenendo fede all'alto livello sartoriale italiano, unendo la tradizione con il moderno. Una costante ricerca tesa all'innovazione, nel rispetto della tradizione sartoriale. La Renato Balestra è tutt’ora una delle poche imprese italiane a mantenere la proprietà famigliare unita ad un assetto fortemente manageriale: tradizione che si rinnova e imprenditorialità proiettata al futuro.

  

Contatti utili per la stampa:

Dorianne Mamo
Chamber of Fashion Malta
Contact Phone 99047871
doriannemamo@gmail.com
https://www.facebook.com/maltachamberfashion/

 

Per saperne di piu':

http://www.eve.com.mt/2017/07/20/renato-balestra-to-showcase-in-malta/ 

http://www.tvm.com.mt/mt/news/id-disinjatur-ta-hwejjeg-ghal-familji-rjali-u-artisti-ta-hollywood-bi-sfilata-fmalta/ 

Informazioni

Data: Ven 21 Lug 2017

Orario: Alle 20:30

Organizzato da : Chamber of Fashion Malta

In collaborazione con : Ambasciata d'Italia e Istituto Italiano di Cultura

Ingresso : a pagamento


Luogo:

St. George's Square, Valletta

991